Si ha bisogno di una dieta dimagrante veloce probabilmente perché si sta avvicinando una scadenza in cui ci si deve mostrare particolarmente in forma, oppure di solito si cerca di farla subito prima delle vacanze o subito dopo le abbuffate del periodo invernale. Ma questa deve essere pianificata attentamente e controllata per evitare qualsiasi tipo di inconveniente. Come farla dunque?

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La dieta dimagrante rapida deve essere fatta da chi è in perfetta forma e non ha alcun problema di salute e si può seguire per due giorni a settimana. Bisogna ricordarsi sempre di bere almeno due litri di acqua al giorno: berne infatti molta serve a drenare e favorire il dimagrimento e ad aumentare il senso di sazietà. Questi i cibi consigliati per ogni pasto:

  • Colazione: un pomodoro con due fette di pane tostato con pochissimo burro e un caffè con dolcificante;
  • Pranzo: 120 grammi di tonno al naturale, una fetta di pane tostato, mezza banana e un caffè con dolcificante, oppure si può scegliere 150 g di carne (qualsiasi carne) fatta alla griglia con una fettina di pane tostato e a scelta un filo d’olio. Si può concludere il pasto sempre con mezza banana e un caffè con il dolcificante.
  • Cena: un uovo sodo con insalata condita con un cucchiaino d’olio e una fetta di pane tostato, oppure si può scegliere di mangiare una fettina di carne bianca con un’insalata e un cucchiaio d’olio, per contorno 120 grammi di carote o di broccoli. O ancora, una fettina di pesce grigliato con un’insalata e un cucchiaio d’olio, per contorno sempre 120 grammi di carote o broccoli.

Com’è possibile notare si tratta di un regime alimentare light e consigliato per coloro che in pochissimo tempo vogliono togliere molti grassi. È consigliato fare ogni giorno un po’ di attività fisica, che siano esercizi o lunghe passeggiate è lo stesso, in quanto aiutano a restare in forma e a dimagrire più velocemente.