La dieta Dukan non è mai stata così facile. È uscita in questi giorni un’app per iPhone, che contiene una serie di ricette, suddivise nelle differenti fasi, create dagli chef, per permettere di seguire questa dieta dimagrante con gusto e con maggiore semplicità. Sono in tanti a interessarsi infatti a questo tipo di regime alimentare, ma la ragione non risiede solo nel fatto che viene abbracciata da molti divi.

La dieta Dukan infatti prevede un grosso apporto proteico nella fase di attacco, per cui molti tra coloro i quali amano la carne e il pesce la trovano la dieta dimagrante ideale. Tuttavia, alcuni hanno sempre difficoltà a orientarsi all’interno di questo tipo di alimentazione. Perché sembra sempre molto difficile trovare il gusto nella pratica.

La nuova app di iPhone si chiama Diet Chef e si presenta come un ricettario digitale, il cui interno è suddiviso secondo differenti categorie di portate: antipasti, primi, secondi e dolci. In ogni ricetta vengono poi indicati ingredienti, procedimento e tempo di preparazione, difficoltà e il nome dello chef che ha creato la ricetta in questione.

Per ora sono disponibili “solo” 300 ricette per la dieta Dukan, su Diet Chef, per venire incontro ai gusti del pubblico, ma gli sviluppatori prevedono che si arriverà a ben 5000 ricette inserite.