Talvolta noi donne tendiamo a un’eccessiva autocritica, fissandoci sulle imperfezioni che ci creano maggiore imbarazzo. Un recente sondaggio, presentato su Cosmopolitan, rivela però che gli uomini trovano sexy due dei difetti peggiori secondo noi donne.

Pare, infatti, che il 74 per cento degli italiani preferisca il seno piccolo, perché considerato più raffinato. Non solo ma per alcuni uomini risulta essere più eccitante, perché stando in una mano, evoca un maggior senso di possesso. Inoltre un décolleté che non necessita di reggiseno, accende le fantasie maschili, suggerendo l’idea di un “territorio senza ostacoli”.

Scendendo sotto la vita scopriamo che i fianchi generosi, da sempre simbolo di femminilità, continuano ad essere apprezzati dagli uomini. Al centro della loro attenzione si trovano il movimento del bacino e la camminata. L’andatura deve essere infatti sinuosa, perché indica una buona predisposizione al rapporto sessuale.

Prima di ricorrere a rimedi drastici, magari rivolgendosi al chirurgo estetico, sarebbe quindi più opportuno confrontarsi con gli uomini piuttosto che con le bellezze patinate che si trovano sulle riviste, non credete?