Unire la cyclette e lo spinning allo yoga è l’ultima tendenza in arrivo dalle palestre americane per dimagrire. Un solo allenamento non è quindi più abbastanza e per ottenere i risultati migliori per il proprio fisico è meglio combinare un’attività di tipo cardiovascolare con un’altra che invece fa bene allo spirito e alla concentrazione.

=> Scopri i miti da sfatare sul fitness

L’ultima tendenza del fitness in arrivo dalle palestre più cool degli Stati Uniti è dunque questo doppio tipo di allenamento, che è stato chiamato Cycle-Yoga, ma anche Spin-to-yoga e Yoga-Ride. Un allenamento davvero completo perfetto per chi vuole mantenere in forma il fisico, ma ritemprare anche lo spirito.

Da una parte infatti l’allenamento sulla cyclette è di tipo cardiovascolare, aiuta a dimagrire, a modellare il fisico e a mantenere in forma i muscoli e il cuore. Dall’altra parte lo yoga serve invece per rilassarsi e trovare un proprio equilibrio mentale. Le due pratiche combinate nello spazio di un’ora, come si fa in molte palestre americane, risulta così la scelta ideale per chi voglia provare un’esperienza di allenamento davvero completa.

=> Scopri il Piloga, unione tra Yoga e Pilates

Tutto perfetto, dunque? Secondo alcuni allenatori delle palestre USA, il problema non è quello di convincere gli appassionati di cyclette a fare un po’ di yoga, ma al contrario sembra incontrino difficoltà al momento a far provare lo spinning ai patiti di yoga.

Fonte: Ansa