Dimagrire in una settimana è il sogno di tutte. Soprattutto quando dopo le festività, o nell’imminenza di occasioni particolari come un viaggio o una ricorrenza speciale vi è la necessità di perdere peso in poco tempo. Smaltire i chili di troppo e mantenere nel tempo il peso forma non è un’impresa semplice. Molte persone si cimentano in esperimenti di diete drastiche, che si rivelano il più delle volte inutili e fallimentari: spesso infatti, si riescono a perdere facilmente diversi chili per poi riacquistarli altrettanto velocemente.

Dimagrire in un lasso di tempo breve non è impossibile ma può essere indubbiamente pericoloso e sconsigliabile. Perdere parecchi chili in una sola settimana significa mettere il nostro organismo e la salute in un situazioni di rischio spesso serie e non sotto valutabili.

Per dimagrire e mantenere costanti gli effetti nel tempo è necessario seguire un percorso graduale che richiede tanta volontà e che impone una cura particolare dell’alimentazione abbinata a una sana e regolare attività fisica. Basta infatti adottare uno stile di vita sano per accelerare il metabolismo e modellare il proprio corpo senza troppi sacrifici e rinunce.

Ecco qualche semplice consiglio da seguire per riuscire a conseguire il tanto agognato obiettivo di dimagrire in una settimana.

Prima di tutto è necessario entrare nell’ordine delle idee che per perdere peso è fondamentale fare esercizio fisico e tanto movimento. Per bruciare parecchie calorie si può seguire un programma fatto di corsa e camminata: l’ideale sarebbe andare a correre almeno 3 volte a settimana e poi fare una camminata ogni giorno raggiungendo almeno i 20 chilometri a settimana.

Per quanto riguarda l’alimentazione, è importante bere moltissima acqua eliminando del tutto bevande dolci o gassate e riducendo quasi completamente il pane e la pasta, troppo ricchi di carboidrati. È preferibile optare per piatti a base di carne bianca come pollo e tacchino, pesce e verdura, frutta a merenda e frullati di proteine.

Per riuscire a dimagrire velocemente queste buone abitudini devono essere seguite ogni giorno per una settimana. Tuttavia i chili che si perderanno non saranno parecchi, ma quello che è veramente fondamentale è cercare di seguire una dieta ipocalorica bilanciata che consente di perdere i chili in eccesso progressivamente di settimana in settimana. Un dimagrimento troppo repentino non sarebbe salutare ne tanto meno duraturo.

Dimagrire velocemente e in poco tempo è dunque possibile se si segue una dieta equilibrata che prevede il giusto apporto di proteine e vitamine e di alimenti cotti in modo salutare e se si ha la buona volontà di fare ogni giorno una breve camminata e attività sportiva per un paio di volte a settimana. I risultati non tarderanno ad arrivare: dimagrire in una settimana si può.

Fonte: DietaxCento.