Dior ha presentato la collezione di make-upCroisette” per l’estate 2012: un tripudio di richiami alle atmosfere di spiaggia e vacanze al mare della Costa Azzurra. Toni caldi e cristallini per gli occhi, labbra lucide o rosate, fard naturali per la pelle abbronzata e tocchi di luce per gli smalti.

Galleria di immagini: Dior: Croisette collection 2012, foto

La Croisette Collection 2012 di Dior è esplicitamente ispirata alla Riviera francese, dove l’attenzione, e quindi le tonalità che spiccano, è puntata su {#occhi} e {#unghie}. Sono uscite infatti due nuove palette di ombretti, la prima è la Swimming Pool, sui toni dell’azzurro, intenso e pastello, mescolato con dei rosa e perla molto tenui. Una palette delicata e quasi primaverile. Mentre la seconda, Aurora, ha i toni della sabbia dorata, con bronzo, oro e sfumature del marrone, per un make-up pigmentato e brillante.

Una novità sono gli ombretti in gloss, facili da applicare, asciugano in fretta e sono iper-brillanti, in 4 colori: abbronzatura, conchiglia di mare, alba e azzurro. Non manca neanche un eyeliner in matita turchese resistente all’acqua che riprende le note estive della palette e quella degli smalti.

Per la pelle invece la Croisette Collection mira a un effetto fresco, levigato e luminoso. Nude Tan Glow è la {#cipria} effetto naturale ma brillante in 6 tonalità, miele, ambra, cannella, spezia, toffee e terra di Siena, da spolverare e arricchire con il blush Healthy Glow, per un effetto ancora più fresco.

Le labbra sono giovani e naturali con 3 linee di prodotti: i balsami colorati sulla gradazione del rosa dai nomi Crystal, Crystal Rose e Crystal Coral, i rossetti, due in rosa acceso e uno nella sfumatura del bronzo, e i gloss brillantissimi in tonalità che vanno dall’ocra all’arancio, dal rosa al bronzo. Infine ecco gli smalti, in due colori a effetto, che coronano la palette di tutta la collezione: rosa corallo molto denso e turchese, un azzurro-verde che rimanda inequivocabilmente alle fresche acque del Mediterraneo.