Nuova e sorprendente trovata pubblicitaria di Dior che presenta i suoi prodotti di make-up, sia i classici best seller sia le new entry e le palette natalizie, in un video che ripercorre la storia dei videogiochi, rivisitati in stile Dior: protagonisti assoluti i cosmetici, che compongono le ambientazioni oppure diventano pedine di questo videogioco di {#bellezza}, accompagnati dai classici suoni in stile retro-game.

Galleria di immagini: Dior make-up

Il primo livello è una rivisitazione del classico tetris in versione glamour, dove possiamo vedere la cascata di pezzi geometrici sostituita con le palette 5 Couleurs Designer e 1 Couleur, uno smalto Dior Vernis e il rossetto Rouge Dior, che terminano lo schema combinandosi fra loro.

Si passa poi a un rinnovato Pac-man con le palette Mitzah, I Love Dior e Tailleur-Bar, preludio al round successivo, un tuffo nel passato alle radici dei videogame: un pong, la prima stilizzazione di un game interattivo, in chiave Dior. Le due racchette si contendono il punteggio a suon di scambi con i cosmetici più vari; ai prodotti visti finora si aggiungono la collezione natalizia dello scorso anno, con la Palette Minaudière, e i set Summer Powder e Lady Dior Cannage della recente collezione estiva 2011.

L’ultimo livello è il più complicato e spettacolare, nonché il più avanzato: la protagonista è una donna vestita di rosso che attraversa un mondo costituito interamente da smalti giganti, labbra di glitter che si schiudono, ombretti e gloss ciclopici: volteggiando su di essi il personaggio acquista punti fino a concludere la partita. Il video sarà presentato sulla pagina facebook di Dior durante la prossima settimana, ma è già possibile visualizzarlo in anteprima.

Fonte: MarieClaire