Dita Von Teese, la bellissima regina indiscussa del new burlesque, ormai diventata una strepitosa dark lady d’affari, cavalca la notizia sorprendendo i suoi fan con effetti spettacolari: questa volta, la splendida diva americana, ha reso noto alla stampa, di essere pronta a lanciare il suo primo profumo.

Si chiamerà “Femme Totale” l’elisir di sensualità della nota artista: la fragranza avrà un allure misterioso ed elegante grazie al suo bouquet ricco e prezioso, in cui si fondono la base di muschio e incenso con sofisticate note di testa di peonia, bergamotto, pepe, al cuore di rosa e gelsomino.

Attenta ai particolari e da sempre appassionata di pezzi d’epoca, Dita Von Teese ha impiegato un anno di lavoro intenso per creare un packaging speciale. Un vero pezzo d’arte vintage, dunque, capace di rievocasse le immagini di boudoir delle pin up americane al tempo della seconda guerra mondiale: una preziosa bottiglietta di vetro opaco nero, con il classico spruzzatore retrò, un fiocco di seta nera e una perla rossa, come il suo famoso rossetto. Dita ha così commentato la sua nuova creazione:

«Sono sempre stata un’appassionata collezionista di bottiglie di profumo degli anni ’20 e ’30. […] Il flacone della mia fragranza deve essere assolutamente l’incarnazione assoluta della mia idea di fascino, mistero e bellezza di una vera femme fatale».

Dita Von Teese ha scelto l’Europa per lanciare il suo “Femme Totale” e, a partire dalla fine di ottobre, in Germania verrà presentata l’intera gamma firmata dalla performer burlesque: gel doccia, deodorante spray, crema corpo ed eau de parfume, tutti prodotti che pian piano saranno lanciati in tutta Europa. Gli americani dovranno però aspettare: infatti, sul mercato statunitense, la linea sarà lanciato solo a partire dalla primavera 2012.

Fonte: Bellasugar