Django Unchained: cresce l’attesa per il nuovo film di Quentin Tarantino, che uscirà in Italia il prossimo 17 gennaio. Sono usciti i poster che vedono protagonisti i personaggi della pellicola e che si possono ammirare nella gallery più in basso, insieme con altri poster non ufficiali, creati da artisti sparsi per il Web a testimoniare il clima di aspettative che coinvolge questo film.

Galleria di immagini: Django Unchained, i poster

I primi poster di Django Unchained di Quentin Tarantino riguardano Christoph Waltz che interpreta il dottor King Schultz, ma anche altri protagonisti come Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Kerry Washington e Samuel L. Jackson. I poster sono stati realizzati in due versioni, quelle internazionali e quelle italiane, anche se differiscono solo per la lingua, non per le immagini.

Django Unchained si pone come il remake di un celebre spaghetti western, ma si può contare sul fatto che Tarantino utilizzerà ancora una volta il suo stile molto riconoscibile, con tantissime citazioni e autocitazioni. Più che un remake ci si aspetta qualcosa di completamente nuovo, con il plusvalore degli attori di Hollywood più amati del momento.

Lavorare con Tarantino ha significato per molti attori avere una possibilità, o nel più dei casi una seconda possibilità, nel mondo del cinema. Lo stesso Jackson, dopo un breve periodo di declino poco dopo i suoi esordi, fu ripescato prima da Spike Lee e poi dallo stesso Tarantino. Il regista di origini italo-americane ha inoltre contribuito per una nuova carriera e una nuova e più vasta notorietà per John Travolta, Sonny Chiba, Michael Madsen, Edward Bunker, Pam Grier, Daryl Hannah e David Carradine.

Fonte: Badtaste.