Django Unchained”: nonostante le riprese del nuovo film di Quentin Tarantino siano avvolte nella riservatezza, non si può certo impedire la caccia al dettaglio e il diffondersi di rumor sul film.

Stavolta però ci ha pensato la Sony, che gestirà la distribuzione internazionale “Django Unchained”, a diffondere via Twitter un gustoso dettaglio in anteprima: il primo teaser poster della nuova fatica di Tarantino, nella sua versione per il mercato spagnolo.

Galleria di immagini: "Django Unchained", il cast

Il poster è molto minimalista, e ricorda i lavori di Saul Bass, maestro titolista responsabile di alcune tra le più famose locandine dei film di Alfred Hitchcock e di molte altre pellicole, da “Psycho” a “La donna che visse due volte”, da “L’uomo dal braccio d’oro” a “West Side Story”. La grafica bicolore ricorda anche i titoli degli spaghetti western di Sergio Leone, noto punto di riferimento del regista di “Kill Bill”.

Nella locandina, una grossa catena si staglia contro il cielo rosso, e la sua estremità inferiore termina sulle teste di due sagome di spalle, presumibilmente Django, interpretato da Jamie Foxx, e il suo compare Christoph Waltz, l’ex dentista tedesco e ora cacciatore di taglie che lo aiuterà a ritrovare la moglie.

Sotto il disegno non compare il titolo “Django Unchained”, ma soltanto la scritta “il nuovo film di Quentin Tarantino”, già di per sé sufficiente a promuovere adeguatamente il film, dal momento che ai fan basta e avanza la firma del regista per agognare l’uscita della pellicola.

Fonte: Slashfilm