Django Unchained, nuovo film di Quentin Tarantino, continua sulla strada della promozione in vista dell’uscita natalizia negli Stati Uniti.

La produzione ha rilasciato un nuovissimo full trailer che, rispetto al precedente, ci mostra estratti di sequenze sinora rimaste inedite. Nei due teaser di Django Unchained, uno uscito il dieci ottobre, l’altro da poche ore, Quentin Tarantino sembra dimostrare grande interesse per l’aspetto musicale, tra le principali fonti d’ispirazione per un cinefilo come il regista di Kill Bill.

Galleria di immagini: Django Unchained, i poster

Nel primo trailer, a farla da padrone sono state la colonna sonora tratta direttamente dall’originale Django, film di Sergio Corbucci del 1966, e I’m a man, canzone dei Black Strobe divenuta in passato colonna sonora di un altro film al cardiopalma, Rocknrolla.

Nel secondo trailer, Tarantino continua a giocare con la musica. Ci regala, infatti, una versione modernizzata e più ritmata del capolavoro che Ennio Morricone compose per Il Buono, il Brutto e il Cattivo.

Il nuovo trailer di Django Unchained dura molto meno del precedente, ma mostra molte più scene relative alla vita di Django e a ciò che farà per trovare e salvare moglie. Viene dato più spazio alla sequenza in cui Django/Jamie Foxx indossa un buffo completo blu in stile settecentesco. Intense le scene dedicate a un Leonardo Di Caprio perfido e sempre più bravo. Indubbiamente, Tarantino si è divertito a girare il suo primo film western, suo grande amore cinematografico. E il regista continua a divertirsi rilasciando trailer spassosi, avvincenti e ben costruiti.

Negli Stati Uniti l’uscita del film è prevista per il giorno di Natale. In Italia, in concomitanza con l’arrivo di Tarantino a Roma, Django Unchained arriverà nelle sale il 17 gennaio 2013.

Il trailer dell’undici ottobre