Django Unchained arriverà nelle sale di tutto il mondo soltanto fra parecchi mesi, a Natale negli Stati Uniti e in Italia il 4 gennaio 2013, ma per fortuna Quentin Tarantino non vuole lasciare tutti i suoi fan a bocca asciutta per così tanto tempo. Ecco quindi il primo teaser trailer, mentre il trailer ufficiale arriverà in giornata.

Django Unchained già in questi appena 30 secondi mostra tutto il suo potenziale. Con un Leonardo DiCaprio in ottima forma che sfoggia un marcato accento del Sud nei panni del sadico proprietario di piantagioni Calvin Candie. Accanto a lui Christoph Waltz, cui Quentin Tarantino aveva fatto guadagnare il suo primo Oscar con Bastardi Senza Gloria nel 2010.

Galleria di immagini: Django Unchained

Nella prossima pellicola western ambientata nell’America del Sud del 1800, Waltz interpreta un dentista trasformatosi in cacciatore di taglie, King Schultz. E proprio lui si ritrova ad aiutare il servo libero Django, Jamie Foxx, altro vincitore di Oscar con Ray, a ritrovare la moglie tenuta prigioniera dal cattivissimo DiCaprio.

Una clip del film è stata mostrata anche al Festival di Cannes, subito accolta con molti apprezzamenti, per il mix tipicamente tarantiniano di violenza, splatter e humour nero. Nel cast anche Samuel L. Jackson, altro attore feticcio di Tarantino, da Pulp Fiction a Jackie Brown, e Franco Nero, in omaggio alla passione del regista per i film spaghetti western e di quel lontano Django del 1966 in cui l’attore italiano era proprio lo schiavo. In attesa del full trailer, ecco la preview.

Fonte: E!online