Quentin Tarantino ha lanciato l’applicazione Tarantino Shoots You, dove “insegna” la parte più iconica di un film Spaghetti Western: quella del duello. Un modo di sicuro interessante per promuovere il suo ultimo film presto nelle sale, Django Unchained.

Quentin Tarantino fa una piccola introduzione nella home page del sito dedicato a Django Unchained, ora sottotitolato anche in italiano, dove spiega l’applicazione:

Galleria di immagini: Django Unchained, i poster

«Sto per dirigervi nel momento più emblematico di uno Spaghetti Western, cioè il Duello. Il classico Duello può essere diviso in tre parti distinte: l’Avvertimento, lo Sguardo e lo Sparo. Per partecipare non c’è bisogno di avere un cappello, ma di sicuro aiuta.»

Dopodiché si passa alla fase da protagonisti. Quentin spiega più nel dettaglio ogni fase del Duello, dicendo ad esempio che l’avvertimento è la fase critica dove si lancia la sfida e che nella fase dello sguardo, dove i duellanti si fissano, non bisogna nemmeno sbattere le palpebre. Infine lo sparo.

All’applicazione hanno già partecipato ragazzi, e qualche ragazza anche, da tutto il mondo, con risultati esilaranti. E del resto chi non vorrebbe provare il brivido di essere diretto, anche soltanto a distanza, da Tarantino? Regista che, tra l’altro, si complimenta anche per l’interpretazione. Speriamo che Django Unchained non sia davvero il penultimo film di questo eccentrico regista.

Fonte: Tarantino Shoots You