Se fino a pochi anni fa la parola “iPod” poteva suscitare ancora delle perplessità nella mente di molti individui, i quali non potevano concepire di quale diavoleria potesse mai trattarsi, oggi è invece intrisa in ogni meandro del mondo industrializzato, divenendo così un microcosmo di marketing intorno al quale tutto sembra che sia già stato detto a riguardo.

Beh, non è così… di gadget per iPod ne escono di nuovi in continuazione, come ad esempio Horizontal 51, una dock station a forma di mensola ideata da Finite’s Element.

Perché riempire la nostra casa con nuovi oggetti, magari anche di difficile collocazione, se possiamo trasformare quelli già esistenti? Questa potrebbe essere stata la domanda di Finite’s Element quando ha deciso di creare la prima docking per iPod e iPhone alla quale collegare, oltre che i celeberrimi dispositivi di casa Apple, anche altri strumenti di uso comune come Home Theatre, PC, lettori MP3 e molto altro.

Di dimensioni 100mm x 300mm x 51mm, e per un peso complessivo di 6.5 kg, Horizontal 51 può sopportare un peso di circa 25 kg, ottima quindi per allocare un televisore ma semplicemente anche dei libri.

Ai due margini della mensola sono allocati due speaker da 25 Watt, che emettono frequenze comprese tra i 50 e i 20.000 Hz, ideali quindi per collegare i vostri dispositivi con uscite input e output anche per il video.

Il prezzo non è proibitivo, ma certamente alto per una dock station così come per una mensola, circa 660$, il tutto però viene compensato da indubbia qualità e da stile. Il prodotto non è ancora in commercio ma sarà disponibile in diverse colorazioni.