Dolce&Gabbana hanno lanciato la nuova collezione di make-up per la primavera-estate 2012: Bouquet, con l’attrice Felicity Jones di nuovo come testimonial, per una campagna, e una collezione, dai toni solari, freschi e giovani. Colori perfetti per la stagione calda, che puntano tutto su giallo, verde, violetto e azzurro.

Galleria di immagini: Bouquet, by Dolce&Gabbana

Dolce&Gabbana, dopo la bellissima Scarlett Johansson in versione diva anni ’50 e Felicity Jones per la collezione Khol, di nuovo molto sofisticata, cambiano rotta e puntano a un effetto freschezza e giovinezza già a partire dalla campagna pubblicitaria, con la giovane attrice in abito a fiori, con make-up sui toni del verde acqua per occhi e unghie.

La collezione di make-up è giocata sui toni pastello più primaverili che estivi. La palette di ombretti comprende rosa, verde pistacchio, azzurro primario e viola, dove solo l’ultimo ha una texture mat, mentre le altre sono impreziosite da una texture brillantinata.

Stessi colori per le matite eyeliner, che prendono i nomi di fiori e frutta, dall’Agave, una specie di grigio-verde, al Lilla, viola intenso, dal Petalo di rosa, vagamente perlato tendente allo scuro, al Limone, un giallo brillante, dal Menta, verde soft, all’Acqua, che è un blu carico. Le matite sono molto intense, stile vero e proprio kajal, per un trucco per gli occhi da mixare con gli ombretti e puntare tutto sullo sguardo.

Per le labbra infatti Dolce&Gabbana hanno creato solo una linea di lip-gloss molto naturali, per un effetto nude stile lucidalabbra, o con sfumature verso il lampone, rosa o violetto. Ma se la bocca passa in secondo piano, le unghie invece tornano al centro dell’attenzione con smalti che riprendono la palette degli occhi: giallo, rosa, viola, menta, acqua e grigio-verde.

La collezione di make-up punta su un prezzo abbordabile: dai 21 euro degli eyeliner ai 49 della palette di ombretti, che da sola, offre molte combinazioni per le notti estive.

Fonte: BecomeGorgeous