Quando si parla di made in Italy si parla, inevitabilmente, anche dei due stilisti siciliani che hanno il merito di aver esportato l’italianità nel mondo. Così Dolce & Gabbana, per i loro 20 anni di onorata carriera, hanno organizzato una festa “internazionale” a Palazzo Marino a Milano, invitando celebrità di tutto il mondo e di ogni settore.

Dalla moda al cinema, dalla musica allo sport, sono stati circa 800 gli invitati che hanno presenziato all’evento. Il sindaco di Milano Letizia Moratti ha simbolicamente aperto le porte di Palazzo Marino, dove domenica si è tenuta la mostra multimediale che ripercorre le tappe più importanti della carriera dei due inseparabili stilisti.

Le foto delle sfilate, i testimonial più celebri e i preziosi abiti hanno caratterizzato l’esposizione D&G, precisamente nella Sala Alessi, nella sala Gialla, nell’anticamera del Consiglio comunale e nella sala Urbanistica.

I due stilisti siciliani hanno, infatti, dichiarato:

Il nostro obiettivo è raggiungere più persone possibili per far conoscere l’amore e la passione che mettiamo nel nostro lavoro e per essere di esempio per tanti ragazzi che hanno un sogno.

E ancora:

Siamo orgogliosi di essere milanesi e di essere italiani, ringraziamo Milano per le opportunità che ci ha dato, per averci permesso di realizzare un sogno che vent’anni fa appunto consideravamo irrealizzabile.

Per dimostrare la propria riconoscenza al comune di Milano, inoltre, Dolce & Gabbana hanno donato 400mila euro per il restauro del trono e del manto indossato da Napoleone per la sua incoronazione, custoditi a Palazzo Reale.

I festeggiamenti sono stati degni della grandezza del brand e, così, non poteva mancare la parata di vip a impreziosire il tutto. Qui di seguito vi mostriamo le immagini dell’arrivo, fra gli altri, di Monica Bellucci, Juliette Binoche, Rachel Weisz, Morgan Freeman, Francesco Facchinetti, Chace Crawford, Roberto Bolle e Eva Herzigova, Annie Lennox, Alexander Pato, il sindaco Letizia Moratti.