Dolce & Gabbana lanciano una nuova collezione dedicata al {#make-up} per l’estate 2012, estremamente sensuale e magnetica, che sarà apprezzata da moltissime donne. La linea si chiama Lace e riporta sotto i riflettori il nude look, in grande spolvero dopo essere stato lasciato da parte da qualche tempo dai colori fluo che hanno completamente monopolizzato la scena.

Galleria di immagini: Dolce & Gabbana Lace Collection

Un ritorno al tradizionale quindi, ma non per questo un semplice ritorno al passato: Dolce & Gabbana hanno infatti voluto abbinare al classico make-up la sensualità che viene conferita dal pizzo, tessuto che ha ultimamente vissuto un grande ritorno di fiamma, confermandosi come uno dei trend della scorsa estate, e ancora oggi molto in voga. Amato dalle donne perché in grado di aggiungere quel tocco di mistero e sensualità allo stesso tempo, riesce a rappresentare alla perfezione l’ispirazione dei due stilisti, trasformandola in un prodotto unico.

La collezione Lace comprende una polvere abbronzante, composta da un mix di tonalità neutre e piccoli pigmenti di perlati, che rendono più splendente il viso una volta applicata; oltre alla serie di pennelli di diverse forme e dimensioni specifici per ogni zona del viso, il mascara è uno dei protagonisti della linea; arma essenziale nel beauty di ogni donna, quello di D&G intensifica lo sguardo slanciando le ciglia. Anche le labbra vogliono la loro parte con i tre gloss che le faranno risplendere, nelle tonalità del beige; stessa cosa per gli smalti che oscillano tra un rosa cipria e beige scuro.

Oltre al packaging che rimanda chiaramente al pizzo, per completare in bellezza la collezione che uscirà negli store questo mese, chi poteva essere la migliore rappresentante di questo sensuale make-up? Naturalmente la bombshell amatissima dai due stilisti, Monica Bellucci, già protagonista della linea dedicata al rossetto dei due stilisti.

Fonte: Become Gorgeous