Lo champagne è uno dei prodotti più ambiti dai fanatici del lusso, che fanno a gara per acquistare le bottiglie più introvabili spendendo cifre da capogiro.

Tra gli champagne più apprezzati, uno dei più celebri è il Dom Pérignon, che deve il suo nome al monaco benedettino francese che secondo la leggenda avrebbe inventato questa preziosa bevanda.

L’azienda francese ha deciso di collaborare con Marc Newson, al fine di creare una edizione speciale della bottiglia da secoli uguale a se stessa. Il designer così ha deciso di lasciare invariata la forma della bottiglia, oramai divenuta marchio di riconoscimento imprescindibile e per questo non modificabile, cambiando solo il vetro utilizzato che in questa versione è completamente nero.

Inoltre è stato progettato uno speciale contenitore, costituito da materiali di ultima generazione che consentono di isolare la bottiglia mantenendo costante la temperatura e preservando così lo champagne da sbalzi termici che potrebbero comprometterne l’integrità.

Ha sottolineato Newson:

Ho sempre amato lo Champagne, e personalmente mi sento molto vicino al marchio Dom Pérignon. È classico ma ancora cool e intrinsecamente moderno. In termini di design, la fantastica silhouette della bottiglia ha resistito alla prova del tempo, tanto da rimanere invariata sin dalla sua creazione ed è diventata un’icona. Questa è una caratteristica molto rara.

Il prezzo di un singolo pezzo del Dom Pérignon Black Box è di 285 dollari.