Domani alle ore 14.10 la scuola di Amici riapre i cancelli: Maria De Filippi farà gli onori di casa presentando al pubblico i nuovi concorrenti e il corpo docenti di questa edizione.

Visto che nelle passate edizioni il televoto ha quasi sempre fatto vincere aspiranti cantanti, quest’anno si è pensato a un meccanismo con doppio circuito di vittoria: tale decisione permetterà quindi di avere due vincitori distinti, uno per la categoria “Canto” e l’altro per la categoria “Danza”.

Oltre le lezioni organizzate dai corpo docenti scelto dagli autori del programma, quest’anno parteciperanno al talent diversi professionisti italiani e stranieri che terranno stage per i concorrenti.

Tra i docenti delle passate edizioni sono stati riconfermati Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Grazia Di Michele e Beppe Vessicchio. Molto gradito il ritorno di Luca Jurman e la presenza di Rudy Zerbi.

Quest’anno però, il talent farà a meno di Steve LaChance. Secondo quanto dichiarato dallo stesso coreografo, la produzione non l’ha convocato per questa edizione del programma.

Le new entry di quest’anno sono invece i famosi coreografi Carl Portal e Luciano Cannito, Maria Grazia Fontana e il discografico Dado Parisini. Inoltre, non mancheranno i giornalisti: parteciperanno al programma Andrea Laffranchi per “Il Corriere della Sera”, Paolo Giordano per “Il Giornale” e Luca Dondoni di “La Stampa”.

Avranno modo di giudicare i partecipanti al talent anche alcuni esponenti di famose case discografiche come Universal, Sony, Warner, Emi e Ultrasuoni. Per la categoria “Danza” invece, il giudizio dei docenti sarà affiancato da quello del maestro e coreografo Eric Vu-An.

Di seguito vi presentiamo una galleria dedicata ai concorrenti del serale della scorsa edizione di Amici: