“Domenica Cinque”, Sarah Scazzi: il fratello Claudio accusa la TV

fratello-sara-207x230.jpg

Domenica Cinque ritorna sulla vicenda della morte di Sarah Scazzi. Stavolta, a parlare nel talk show condotto da Barbara D’Urso, sono stati in particolare il fratello Claudio Scazzi e la madre Concetta, quest’ultima attraverso una lettera. La madre, a differenza degli altri parenti, si è trincerata da subito in un dolorosissimo silenzio e non aveva mai rilasciato dichiarazioni.

Concetta, peraltro, ha subito un ribaltamento della sua figura dopo che si è scoperta la morte di Sarah. Di lei si era detto tutto, anche come la sua freddezza fosse così enigmatica, ma in realtà non si trattava di freddezza, ma di dolore, di paura di perdere la propria figlia, eventualità che si è verificata nel più tragico dei modi.

La televisione è riuscita ad amplificare la questione in una maniera da farne un vero e proprio circo mediatico, consegnando una sorta di maschere ai protagonisti, che non sono poi maschere che loro hanno scelto di indossare volutamente, ma che noi gli abbiamo affibbiato attraverso le cose che via via sono state rivelate su di loro.

Qualcuno però è preoccupato soprattutto per la maschera cucita addosso alla piccola Sarah: si tratta del fratello Claudio, entrato in polemica con la D’Urso perché non vuole rivelare dettagli troppo intimi:

Non voglio ricordare mia sorella in televisione, io la ricordo ogni giorno e non ho bisogno di farlo in TV. Anche in passato sono uscite molte cose su mia sorella, e non è bello che la sua vita privata venga spiattellata in giro, anche se voi non lo fate male, non siete stati invadenti. Ma vi chiedo di non usare come leva per ottenere rivelazioni il fatto che siete stati ad Avetrana sessanta giorni.

Piccata, Barbara D’Urso ha risposto:

Dovresti essere grato al fatto che la questione sia diventata una vicenda mediatica. Siete stati voi a rivolgervi alla TV dal primo giorno e la vicenda è arrivata a una conclusione proprio grazie alla TV. Pensa alla mamma della povera Elisa Claps che non ha avuto questa opportunità.

Infine, i riflettori sono stati puntati su mamma Concetta, che ha scritto in una lettera:

Non riesco a spiegarmi la ragione della morte di Sarah, non si può uccidere un essere umano per queste ragioni. Bisogna poi vedere anche chi l’ha uccisa, comunque lei è morta per mano di persone che le volevano bene e fa ancora più male che abbiano cercato di depistare tutti.

Se vuoi aggiornamenti su “Domenica Cinque”, Sarah Scazzi: il fratello Claudio accusa la TV inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Tag: barbara durso, domenica cinque, sarah scazzi
  • chiara

    Ammiro Claudio, Concetta e il padre per la loro compostezza e dignità (da molti non capita).
    Claudio è un ragazzo intelligente ed è inutile che Barbara d’Urso rigiri le parole cercando di prenderlo in giro.
    La televisione, in casi come questi, deve essere un servizio e prestarsi per aiutare, e non utilizzarlo invece come pretesto per triturare le persone e le famiglie sofferenti.
    Se Barbara d’Urso o Federica Sciarelli vogliono fare audience mettano su un bel balletto!

  • http://angelaleucci.blogspot.com Angela Leucci

    ciao chiara, non metterei sullo stesso piano la sciarelli e la d’urso. però mi spiace per come è stato trattato claudio ieri. proprio lui che meno di tutti si era messo in evidenza.

  • anna maria

    ti ammiro Claudio..continua a farti rispettare…mi dispiace veramente del tuo dolore e di quello della tua famiglia…partecipo al vostro dolore e vi sono vicina con la preghiera per l’anima buona di Sara…un forte abbraccio…ciao

  • ody

    ciao,
    informatevi bene su Claudio, vi ricordo che quando hanno ritrovato Sarah, loro sono arrivati da Milano dopo 24 ore. Il perchè ?
    Si è fermato a Roma alla Vita in diretta…..sinceramente se scopro che mia sorella è morta, l’ltimo pensiero è andare in tivu…e lui è stato il primo.
    E se voleva dire qualcosa al programma della D’Urso, poteva scrivere una lettera o con una telefonata, non apparendo…ma a quanto pare chissà quanto ci guadagna con ste interviste!!!!!

  • laky

    Ho letto più volte la lettera della sig.ra Concetta, pubblicata in questi ultimi giorni.E’ una donna molto addolorata e confusa e ciò è comprensibile: troppo frastuono intorno a questa triste vicenda e troppo sciacallaggio.La prima sensazione che ho avuto nel leggere la lettera è quella che non è stata scritta da Lei ma da qualcuno che la sta strumentalizzando moltissimo:vedere su altri siti.”Se non vi è nulla da fare perchè le cose sono di per se stesse insolubili o le soluzioni non dipendono da noi, è arrivata l’ora di far tacere la mente,chinare il capo,affidare le cose impossibili nelle mani di DIO PADRE e abbandonarsi”.(Ignazio Larranaga).Affidarsi nelle mani di DIO e non in altre presunte divinità che parlano di vendette. La vendetta non appartiene a DIO: DIO è AMORE e ama TUTTI i suoi figli indistintamente. All’inferno va chi vuole andare, per sua scelta ma mai per volontà di DIO.

  • emanuele

    Ciao Chiara, sono d’accordo con te pienamente! Claudio, per quello che abbiamo potuto vedere, è un ragazzo molto intelligente ed è ingiusto che sia stato trattato così in alcune trasmissioni televisive. E a quelli che dicono che lui si mostra in tivvù per soldi rispondo che il dolore di questo ragazzo è enorme, ed è nato proprio con la televisione quando ha scoperto della morte di sua sorella, e per lui andare in tivvù è sentirsi più vicino a Sarah. Capito bene???

  • http://angelaleucci.blogspot.com Angela Leucci

    @ody: non mi sembra il caso di infierire su un ragazzo che ha perso la sorella in una maniera così brutale e che, ribadiamo, non prende soldi per nessuna ospitata. solo lui sa perché, se è vero, ci ha messo del tempoa venire, noi non possiamo giudicarlo.
    @emanuele: più che sentirsi vicino, credo che sia un modo per fare chiarezza. è molto confuso claudio in questo periodo: cosa accadrebbe a noi se scoprissimo che il peggiore degli aguzzini e nella nostra famiglia e mangia gomito a gomito con noi?
    @tutti: credo che davvero claudio voglia onorare al meglio il ricordo della sorella. pensiamo solo alla questione del canile che vuole mettere su. realizzare un canile non è facile come aprire un negozio: anche a causa di questioni che scoprirà solo dopo l’apertura. per quello che mi riguarda, claudio ha cuore e forza di volontà per cercare almeno di seminare qualcosa che possa essere conforme alle volonytà della sorellina.

  • mariapia

    a laky direi che che la sig.Concetta non ha bisogno di suggeritori la reputo una donna intelligente e molto dignitosa, da quello che ho sentito molto religiosa e forse dovremmo noi conoscere le Sacre Scritture come lei e visto che ha citato una frase di S.Paolo nella lettera che scrisse ai Romani” non vi vendicate,diletti, ma fate posto all’ira; poichè sta scritto: “la vendetta è mia; io ricompenserò, dice il Signore o Geova” quindi la vendetta appartiene a Dio anche se è amore è anche giusto e non può lasciare sempre perdere mentre gli uomini fanno tutto l’incontrario di quello che Lui comanda,chi ha mai insagnato che alla fine perdona tutto? non si parla nel libro dell’apocalisse di un giudizio finale per tutti? credenti o no? l’inferno è già qua non serve aspettarloe penso che la sig.Concetta lo stia già provando e sopratutto non ha bisogno di persone che le pesino le parole che dice, meno male che la Sua fede la sta sorreggendo invece

  • io

    direi che i Testimoni di Geova dovrebbero chiudere la bocca di fronte a questa vicenda. Sarah desiderava essere battezzata!
    ” Quando farai 18 anni farai quello che vuoi! ”
    Ecco cosa le dicevano!
    I Testimoni di Geova non votano, non partecipano a nessun tipo di festa, giudicano gli altri considerandosi migliori…voi verrete distrutti ecco cosa dicono!…Sono i primi assassini!
    Dicono di non far parte di questo mondo e poi pretendono i diritti dallo stato, la difesa dallo stato, tutti i tipi di aiuti! Perchè non si fanno aiutare dal loro DIO?!?!??!?!?
    Sarah andò a casa della cugina x festeggiare i suoi 15 anni, il primo compleanno, la sua prima torta, la sua prima candela…e purtroppo l’ultima.

  • http://angelaleucci.blogspot.com Angela Leucci

    invito tutti a moderare i toni e a non offendere. e soprattutto a non sindacare sull’ope, rato di un genitore che ha appena perso una bambina, di qualunque religione sia. in fondo, sono tanti i genitori che dicono: a 18 anni farai quello che vuoi. fino alla maggiore età ogni ragazzo è sotto la tutela dei genitori!

  • io

    non si offende nessuno! Sono i testimoni di Geova che offendono tutti quelli che non fanno parte della setta! E io ho avuti parenti, so qualcosa, ci sono passato!
    Tutto il rispetto nei confronti della madre di Sarah, sia x il suo dolore, sia x il suo comportamento, che non è da collegare al fatto che sia Testimone di Geova. Lei è una donna che merita profondo rispetto, come lo è una madre che da il sangue a suo figlio, benchè condannata e allontanata dai Testimoni di Geova, x loro meglio morire piuttosto che accettare il sangue, quindi credo che non sia certo la religione il “bene” di questa vicenda.

Oroscopo
  • Oroscopo Ariete
  • Oroscopo Toro
  • Oroscopo Gemelli
  • Oroscopo Cancro
  • Oroscopo Leone
  • Oroscopo Vergine
  • Oroscopo Bilancia
  • Oroscopo Scorpione
  • Oroscopo Sagittario
  • Oroscopo Capricorno
  • Oroscopo Acquario
  • Oroscopo Pesci