Ieri in TV è tornata Domenica In (che va in onda ogni domenica a partire dalle 14) su Rai Uno.

Si comincia con Massimo Giletti che conduce “L’Arena”. Come al solito si parla dei più disparati argomenti, ma in questa edizione ci sono delle novità: “L’Arena” termina alle 15,30 e anche il pubblico da casa potrà intervenire in trasmissione.

Dalle 15.30 Pippo Baudo scende in campo e comincia la sua Domenica In: in trasmissione non mancano intrattenimento, divertimento, musica, tanti ospiti in ogni puntata e novità che accompagnano il pubblico fino alle 18.50.

Ma non è tutto. All’interno di Domenica In è stato ritagliato anche lo spazio per un “salotto rosa”. La presentatrice è la bellissima Valeria Marini, che a detta di Baudo, se l’è cavata proprio bene al suo esordio.

Infatti, la conduttrice del mini talk show ha meritato i complimenti di Pippo in diretta, il quale ritiene che la trasmissione sia tornata un po’ a quello che era l’antica Domenica In.

Non tutti possono ricordare la prima messa in onda di “Domenica In” nel 1976. A idearla fu Corrado, il quale pensò per la prima volta ad uno show che durasse circa sei ore (all’inizio erano frammentate e si intrecciavano con la restante programmazione Rai).

Anche il titolo fu opera di Corrado: “Domenica Insieme” venne troncata ottenendo “In”.