Lorella Cuccarini ritorna a casa. La più amata dagli italiani farà da padrona di casa a “Domenica in“, l’intrattenimento domenicale dedicato alle famiglie su Rai 1. Proprio dall’ammiraglia della Rai, la Cuccarini iniziò la sua carriera, con uno dei mostri sacri della televisione italiana, Pippo Baudo.

Lorella Cuccarini, da ballerina di fila notata da Baudo, seppe guadagnarsi l’amore del pubblico, diventando così “la più amata dagli italiani” per antonomasia. E dopo l’esordio in Fantastico, cui lavorò per due edizioni, la Cuccarini approdò al Biscione, dove divenne leggendaria anche grazie alla sigla di “Odiens” di Antonio Ricci, in cui ballava e cantava sulle note di “La notte vola“.

Artista poliedrica, la Lorella nazionale ha condotto programmi “sociali” come “Trenta ore per la vita“, ma ha lavorato anche per SKY e nei musical, in cui ha riscosso grande successo con “Grease“, al fianco di Giampiero Ingrassia.

La Cuccarini ha raccontato le sue aspettative per “Domenica in”:

Per me è come tornare a casa. Io ho cominciato qui e il 5 ottobre festeggio 25 anni di televisione.

Nella conferenza stampa di presentazione ha lasciato capire che ci saranno numerosi giochi e sorprese, che racconteranno l’Italia della gente comune, una nazione che lei desidera unita, ma anche più capace di valorizzare le proprie caratteristiche peculiari.

Sarà uno spettacolo decisamente differente da quello offerto su Canale 5 da Barbara D’Urso: le due donne della televisione si scontreranno ogni domenica e ci sarà da vedere chi vincerà la gara dell’audience, fermo restando il terzo collaudatissimo incomodo, Simona Ventura.