Sarà capitato anche a voi nella vita di esservi sentite quasi in dovere di avere una relazione, ma di provare al contempo un imbarazzante senso di rifiuto in merito. E quando questo accade, significa che non siete pronte a intrattenere rapporti stabili e sinceri.

Su un magazine dedicato alle ragazze dei college americani, ho trovato un simpatico quanto veritiero elenco di segnali che indicano quasi con certezza alle giovani donne in erba quando non è il caso di imbarcarsi in una relazione seria. La cosa più divertente tuttavia è che io trovo questi segnali validi per le donne di tutte le età. E ditemi se non ho ragione.

1. Se avete un ragazzo e vi trovate costantemente a pensare a quanto stareste bene da sole, forse è il caso di porre fine all’agonia. I dubbi sentimentali uccidono i rapporti, a 20 anni come a 40. Dunque il consiglio vale anche per chi non frequenta più l’università!

2. La vostra vita è talmente piena di impegni che non riuscite a pensare ad altro se non a come organizzare la vostra agenda. Se non riuscite a pensare di trovare un buco per un appuntamento, probabilmente non vi interessa davvero. E anche questo vale per le studentesse lavoratrici così come per le mamme o le donne single!

3. Se vi piacciono tanti ragazzi contemporaneamente, credo sia abbastanza chiaro che uno solo non vi basti. E questo, per esperienza personale, accade anche dopo i 30….Attenzione a non confondere le cose però: se avete una relazione stabile, non significa che non possiate ammirare altri uomini; si tratta di distinguere quando il vostro pensiero comincia ad andare al di là della mera ammirazione..

4. Se vi sentite messe sotto pressione dall’ambiente che vi circonda, quello che sentite non è un autentico desiderio di avere una relazione, ma solo la voglia di adeguarvi agli altri. E questo è il punto che mi ha fatto sorridere di più, perchè non c’è cosa più vera a 15-20 anni, ma soprattutto dopo i 35-40, quando la società comincia a considerarti “vecchia” e a chiederti incessantemente quando ti sposerai…

5. Se vi sentite insicure come donne, una relazione stabile non fa per voi. Non avevo mai pensato alla questione in questi termini, ma è vero: il senso di inadeguatezza vi farà sempre sentire impreparate e immeritevoli di amore. E, a malincuore stavolta, devo ammettere che anche questa condizione vale a 20 anni così come a 50.

Galleria di immagini: Melita Toniolo single: la showgirl posta scatti sexy su Instagram

In pratica il consiglio è: buttatevi in una relazione stabile soltanto se vi innamorate perdutamente. Altrimenti fate come la Toniolo che approfitta della singletudine per rivalutare la sua autostima su Instagram!

(Foto by InfoPhoto)