“Quando Glee incontra X-Factor”: eccovi lo slogan del nuovo talent show inglese che andrà in onda nella stagione autunnale su Channel 5. Conduttrice d’eccezione sarà una ex Spice Girls, ovvero Emma Bunton.

I protagonisti saranno gruppi nati spontaneamente con in comune il grande amore per il musical; saranno composti da cantanti e ballerini, uniti da precedenti rapporti di amicizia, di lavoro o uniti da legami di tipo familiare. Sarà un vero mix tra doti canore e fisiche e, come sempre, il vincitore sarà decretato dal volere sovrano dei telespettatori.

Questo nuovo talent è un po’ un misto tra X-Factor e il telefilm Glee, nel quale un gruppo di studenti si improvvisano attori e ballerini sulle note dei grandi successi della musica mondiale. Sarà, dunque, una sfida all’ultima nota e all’ultimo passo di danza. I provini sono programmati per questa estate e già si è sicuri che una grandissima mole di gente vi parteciperà.

La conduttrice sarà, come prima anticipato, Emma Bunton, già esperta del campo dei talent show, avendo precedentemente partecipato a “Ballando sul ghiaccio“, ma nel ruolo di giurata.