Dopo l’eccezionale exploit del TG di LA7 diretto da Enrico Mentana, l’emittente sembra esser intenzionata a lanciare un nuovo programma preserale che faccia da traino al notiziario.

L’obiettivo di La7 sarebbe anche quello di tentare un incremento dei proventi derivanti dagli sponsor collocati in quella fascia oraria. Alcuni rumor, vedrebbero infatti La7 già al lavoro con alcune case di produzione specializzate nella realizzazione di format televisivi, alla ricerca di una nuova idea da lanciare.

I continui incrementi dei dati di ascolto dopo l’arrivo di Enrico Mentana alla direzione del TG, sembra abbiano generato una nuova voglia di cambiamento, e apportato una ventata di freschezza nell’azienda.

Ricordiamo che nell’ultimo periodo, anche soprattutto grazie all’introduzione del digitale terrestre e alla nascita di nuovi spazi televisivi, si ha avuto l’opportunità e il coraggio di sperimentare nuovi palinsesti. Sperimentazione che sta riguardando un po’ tutte le emittenti, basta guardare gli ultimi cambiamenti apportati all’interno della programmazione di Canale 5 per potersene rendere conto.