La puntata dedicata alle canzoni di Madonna si è rivelata un grandissimo successo, sia a livello di ascolti televisivi che di vendite discografiche. E allora Ryan Murphy e il team di autori di “Glee” devono aver pensato bene di rendere omaggio anche a quella che oggi sembra a tutti gli effetti l’erede naturale di Madonna.

Stiamo parlando naturalmente della nuova regina della pop music, Lady Gaga. Nel nuovo episodio in onda negli Stati Uniti stasera, intitolato “Theatricality”, oltre ai Kiss ci sono in programma due canzoni di Stefani Joanne Angelina Germanotta (il vero nome della popstar): “Bad Romance” e una particolare versione acustica della super-hit “Poker Face“.

Dopo l’apparizione come guest-star musicale in “Gossip Girl“, arriva dunque un’altra collaborazione televisiva per Lady Gaga con “Glee”, quello che insieme a lei può essere considerato il vero fenomeno musicale degli ultimi tempi. Al termine del post potete dare un’occhiata alla promo del nuovo episodio “Theatricality”.

Ma le buone notizie per tutti i fan della serie musical, i cosiddetti Gleeks, non sono finite qui. Dal network americano Fox è infatti già arrivata, mentre è ancora in onda la prima, la conferma per una terza stagione. Il presidente di Fox Entertainment, Peter Rice, ha spiegato la decisione dicendo che Glee in pochi mesi, oltre a essere un successo televisivo, è diventato in tutto il mondo un fenomeno della pop culture. Si prospettano quindi ancora molte puntate nel futuro della la serie e un sacco di altre icone musicali omaggiate. A quando un episodio dedicato a Michael Jackson?