Raffaella Fico va in pellegrinaggio a Medjugorie. In dolce attesa mentre il presunto padre, il calciatore Mario Balotelli, ha chiesto il test del DNA per stabilirne la paternità, non si sa esattamente da cosa sia spinta questa sua voglia di fede. Ultimamente anche un’altra soubrette era stata affascinata dalla stessa meta, Sara Tommasi, solo che le sue ragioni sono state palesate ampiamente.

Galleria di immagini: Raffaella Fico e Mario Balotelli

Sembra quasi che quest’anno Medjugorje sia diventata una meta di viaggio più in voga di Formentera o Ibiza, solo che forse si è persa un attimo la giusta misura: a Medjugorje ci vanno pellegrini in cerca di un miracolo, persone mosse dalla fede, che può essere abbracciata o meno, ma probabilmente parlarne così alla leggera significa offendere il misticismo di questo luogo, anche perché la fede dovrebbe essere un fatto privato. Ma forse per personaggi pubblici come Sara Tommasi o Raffaella Fico è difficile tenere per sé anche un fatto tanto intim.

Anche altri personaggi famosi furono folgorati sulla via di Medjugorje, come Paolo Brosio e Claudia Koll, ma il loro percorso non fu tanto leggero. Sara Tommasi sembra esserne effettivamente consapevole, dato che, di ritorno dal luogo di culto, ha visto spesso disperazione e fede unite in tante persone che se la passano molto peggio di lei.

Non sono note invece le ragioni di Raffaella Fico, che precedentemente è stata anche a San Giovanni Rotondo al sepolcro di Padre Pio, sempre insieme alla madre e al fratello. Ci si augura che non si tratti di nulla di grave: San Giovanni Rotondo è spesso meta anche di chi ha seri problemi di salute, dato che in loco è presente un ospedale d’eccellenza. Se invece la ragione è che la Fico spera in un ritorno di Balotelli nella sua vita, forse, date le premesse, con lui che vuole disperatamente voltare pagina, la soubrette dovrebbe smettere di pregare. Meglio un figlio con una madre single che gli dà tutto l’amore che occorre, che una coppia che litiga continuamente e unita solo da un figlio comune, lanciandosi continue recriminazioni per tutta la vita.

Fonte: Solo Gossip.