Alessandra Amoroso, vincitrice della scorsa edizione di Amici, ha rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute, dichiarando di essere pronta per il nuovo tour.

Durante un concerto, pare che la cantante abbia avuto un piccolo malore e i fan si sono preoccupati. Subito dopo, sono apparse voci sul Web secondo cui Alessandra sarebbe stata ricoverata in ospedale d’urgenza: dei seri problemi alle corde vocali avrebbero costretto a posticipare il tour “Senza Nuvole”. La lunga serie di concerti, tuttavia, si riaprirà ufficialmente oggi a Lecce, recuperando in seguito le date perse.

Per fortuna, tutto è finito in una bolla di sapone: qualche problemino c’è stato, a detta della stessa Alessandra, ma per fortuna è tutto risolto.

La notizia è stata solo ingigantita, provocando il conseguente aumento delle preoccupazioni e delle ansie dei suoi ammiratori. E per non correre ulteriori rischi di notizie poco veritiere, la stessa cantante ha confermato la sua guarigione:

Ora sto benissimo, non vedo l’ora di partire con il tour e di abbracciare i miei fan. Sono pronta a dare il massimo. Le cure e alcuni giorni di riposo sono bastati per rimettermi in forma. I miei fan possono stare tranquilli, li aspetto in concerto. Ci sono stati piccoli problemi di salute che però sono stati superati. Non c’è stata nessuna operazione d’urgenza. Sto benissimo. Più avanti verrà risolto anche il problema delle corde vocali, non è una cosa urgente.