Dracula 3D è sicuramente uno dei film più attesi del 2012: il maestro dell’horror Dario Argento ha deciso di unire la trama del famoso romanzo di Bram Stoker alla tecnologia tridimensionale, per offrire allo spettatore un’esperienza completamente nuova.

Appena terminate le riprese di Dracula 3D, nel 2011 sono già cominciati a spuntare i primi video sul nuovo film di Dario Argento: il cast prevede la partecipazione di Thomas Kretschmann, Asia Argento, Marta Gastini, Rutger Hauer, Miguel Angel Silvestre e Miriam Giovanelli mentre l’uscita non è ancora stata programmata.

Galleria di immagini: Dracula 3D

Ma durante l’attesa, sono stati pubblicati alcuni video di backstage per richiamare l’attenzione verso il film horror tridimensionale e, in particolare, è stato diffuso in rete il primo teaser trailer di Dracula 3D con effetti speciali definitivi realizzati con dovizia di particolari.

Oltre al teaser trailer, sono stati pubblicati alcuni video che spiegano in pochi secondi la realizzazione di alcuni particolari del film, come ad esempio la controfigura 3D di Dracula, la sua mano dalle unghie affilate e il treno totalmente ricostruito in digitale.

Insomma, l’attesa sarà meno dura visitando il canale ufficiale di Youtube dedicato al film di Dario Argento, il quale ha come obiettivo impressionare la platea di spettatori regalando al personaggio di Dracula qualcosa che nei film precedenti non aveva: l’uso degli effetti tridimensionali.

Fonte: BadTaste