The Twilight Saga: Breaking Dawn“, il quarto capitolo della saga di vampiri e licantropi, tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice americana Stephenie Meyer, avrà un cast tecnico di straordinaria qualità.

Fra coloro che infatti si occuperanno dello sviluppo della pellicola ci saranno ben due premi Oscar. Ad assemblare l’incredibile gruppo di lavoro ci ha pensato lo stesso regista Bill Condon.

I due premi Oscar che collaboreranno in Breaking Dawn, saranno Guillermo Navarro, vincitore come direttore della fotografia nel “Labirinto del Fauno”, e John Bruno, che si è occupato della supervisione agli effetti speciali in “Avatar”.

Tra gli altri collaboratori scelti da Condon figurano Michael Wilkinson, costumista fidato di Zack Snyder, Jean Black, esperta truccatrice che si è occupata delle recenti trasformazioni fisiche di Brad Pitt ne “Il curioso caso di Benjamin Button”, e Richard Sherman, scenografo che il regista che ha già avuto accanto a sé in “Demoni e dei” e “Kinsey”.

Le riprese di “Breaking Dawn” dovrebbero iniziare tra una settimana circa, il set di casa Cullen è stato costruito in Louisiana mentre le riprese esterne verranno effettuate in Canada, a Vancouver. Ricordiamo che gli ultimi due capitoli conclusivi della saga usciranno rispettivamente il 18 novembre 2011 e il 16 novembre 2012.