Non molto tempo fa vi avevamo stilato una classifica delle 10 chiavette USB più lussuose, ricche e ricercate al mondo. Tempo pochi giorni e molte altre pen drive avevano fatto la loro comparsa nel mondo HiTech, tanto da farmi pensare che il richiamo della nostra classifica doveva essere stato davvero irresistibile.

Una USB che potrebbe rientrare di diritto nella prossima classifica è certamente la pen drive realizzata da Dunhill, multinazionale britannica specializzata nella creazione di oggetti di lusso come sci HiTech o cinture in coccodrillo con inserti in oro rosa e diamanti.

Questa chiavetta rientra nella top 20 gifts stilata proprio da Dunhill, che vede i migliori prodotti del 2008 all’interno di una classifica fatta apposta per consigliare i multimilionari nella scelta dei loro regali natalizi. La pen drive è addirittura al secondo posto, subito dopo una valigia e subito prima di un profumo. Questa splendida creazione è rivestita da una base di argento ossidato e tempestata da ben 272 diamanti neri, mentre la capacità di memoria è di 8 GB.

Come afferma la stessa Dunhill, questa USB rappresenta la perfetta combinazione tra lusso e funzionalità quotidiana. State attenti a utilizzarla nelle vostre riunioni: sfido chiunque a non rimanere distratto da tanta lucentezza.