Durante il prossimo Festival di Roma, che si terrà dal 28 ottobre al 5 novembre, verrà presentata la preview di “Dylan Dog: Dead of Night“, il film ispirato al celebre fumetto ideato da Tiziano Sclavi.

Dopo l’anticipazione di qualche settimana fa, la conferma è arrivata dalla stessa Moviemax, che ha annunciato la proiezione dei primi venti minuti in anteprima a Roma.

Dead of Night racconterà del famoso investigatore dell’incubo Dylan Dog che, stanco di zombie e vampiri, deciderà di trasferirsi dalla caotica Londra alla più tranquilla New Orleans. Deciso ad abbandonare del tutto l’attività investigativa, a un certo punto il bel investigatore sarà costretto a tornare sui propri passi, per aiutare una fanciulla in pericolo, ma sarà l’inizio di una serie di guai.

Il film diretto da Kevin Munroe vede come protagonisti principali l’ex Superman Brandon Routh (Dylan Dog), mentre il fido assistente sarà Sam Huntington (Marcus). Nel cast figurano anche Anita Briem, Taye Diggs, Peter Stormare e Kurt Angle.

Ricordiamo che “Dylan Dog: Dead of Night”, dopo una serie di rinvii, dovrebbe arrivare nelle sale italiane a marzo 2011.