Larry Hagman non c’è più. Cordoglio nel mondo del cinema e della TV per la scomparsa dell’attore, che aveva 81 anni ed è venuto a mancare a causa delle complicazioni che sono seguite alla sua lotta contro il cancro. La sua famiglia si era tutta riunita nei giorni scorsi per il Thanksgiving a Dallas, la città che aveva dato vita al telefilm omonimo, e in cui l’attore ha trascorso gli ultimi giorni.

Galleria di immagini: Larry Hagman

I produttori della Warner Bros, che realizzarono Dallas e che realizzano ora il sequel, e l’emittente TNT che lo trasmise per la prima volta, hanno lanciato al mondo il loro messaggio di cordoglio nei confronti di Larry Hagman. L’attore viene dipinto come un gigante, in particolare per quanto riguarda il suo personaggio di JR Ewing. Quello di JR è stato il personaggio più noto interpretato da Hagman, che girò anche due film tratti dalla serie televisiva.

Non solo TV nella carriera di Larry Hagman infatti, sebbene a lui sia associata anche una sit com di successo, Strega per Amore, in cui recitava accanto a Barbara Eden, un genio che veniva fuori da una bottiglia ed esaudiva maldestramente desideri. Tra i titoli cinematografici che videro Hagman nel cast non si può non citare Superman, SOB di Blake Edwards e I Colori della Vittoria.

Dopo la boa del terzo millennio, l’attore era comparso e aveva prestato la voce in alcune serie televisive di successo come Nip/Tuck, I Simpson e un cammeo in Desperate Housewives. Il tutto prima di tornare a essere il perfido JR sul piccolo schermo.

Fonte: Comingsoon.