Parte da giovedì 10 settembre l’appuntamento settimanale con Zelig, ma in una veste completamente nuova.

Gli autori dell’amatissimo programma comico e di cabaret Gino&Michele e Giancarlo Bozzo hanno pensato di trasmettere cinque puntate monografiche, affidate a tre dei talenti maggiori che proprio nel programma comico hanno trovato il proprio “Eldorado”: Enrico Brignano, Ale e Franz, e Checco Zalone.

I tre (o meglio quattro, visto che Ale e Franz sono una coppia) si divideranno così: le prime due serate, il 10 e il 17 settembre, saranno affidate allo spettacolo del romano Brignano, direttamente dal Teatro Allianz di Milano. Una volta proposto in TV lo spettacolo sarà ovviamente diviso di due puntate chiamate Brignano con la O prima parte e Brignano con la O parte dopo.

Proseguono la carrellata Ale e Franz il 24 settembre e il 1 ottobre al Teatro Strehler di Milano. I due riproporranno sicuramente i personaggi che li hanno resi celebri negli anni (come il duo sulla panchina), ma in aggiunta ci saranno situazioni completamente nuove.

Conclude Checco Zalone l’8 ottobre all’Ariston, il tempio della musica italiana che sarà “profanato” dalle parodie musicali del comico barese. Non sarà però completamente solo: ad accompagnarlo la siciliana Teresa Mannino, già militante nelle edizioni canoniche di Zelig da 2 anni a questa parte.

Davvero un assaggino niente male in vista del classico Zelig, alla cui guida sono confermati Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e per il quale bisogna attendere fino a gennaio 2010.