Anche le coppie più affiatate possono scoppiare. Questa volta tocca a due premi oscar: l’attrice Kate Wislet e il regista Sam Mendes, sposati da ben 7 anni. Come si può leggere sul nostro sito si tratta di una separazione amichevole. Adesso i due sono interessati solo al futuro dei figli e, anche per il loro bene, chiedono ai media di rispettare la privacy della famiglia.

Cos’è successo ai due, considerati una delle coppie d’oro del cinema? Colpa della temuta crisi del settimo anno? In realtà, anche se la notizia ufficiale del divorzio è di ieri, voci indiscrete dicono che la crisi sia iniziata prima, durante le riprese di The Reader, film del 2009. Altre ancora fanno risalire l’inizio della fine sul set di Revolutionary Road. In ogni caso, il fatto stesso che l’attrice si fosse presentata agli Oscar non accompagnata dal marito aveva già suscitato la curiosità di molti.

Per la camaleontica Kate Wislet si tratta del secondo divorzio: il suo primo matrimonio risale al 1998 con Jim Threapleton, da cui divorziò nel 2000 e con cui ebbe una figlia, Mia. Per Sam Mendes invece si tratta del primo divorzio, i due si sposarono in gran segreto nel maggio 2003 e pochi mesi dopo nacque Joe Alfie Mendes.

La coppia ha cercato, per quanto possibile, di mantenere la loro vita privata lontano dai riflettori: pochi i pettegolezzi che li riguardavano. Riusciranno a fare altrettanto con il loro divorzio? Al momento Kate non sembra esserci riuscita tanto: l’attrice si è concessa una fuga in Messico, dove è stata fotografata in compagnia dei sui figli, durante una gita in barca.