2 febbraio 2010. Una data come tante, direte voi. Ma per tutti i numerosi fan di “Lost” questo è un appuntamento già da parecchio crociato in rosso sul calendario. La sesta e ultima stagione del telefilm parte, infatti, stasera negli Stati Uniti sul network ABC, con una ricapitolazione delle serie precedenti seguita dai primi due nuovi attesissimi episodi.

In Italia potremo vederli ad appena 24 ore di distanza, grazie all’innovativa iniziativa Telecom, oppure sul satellite il 10 febbraio, quando andrà in onda su Fox di SKY. Il cast al gran completo, mancava solo Ian Somerhalder, impegnato sul set di “The Vampire Diaries”, ha intanto partecipato alle Hawaii all’anteprima mondiale della stagione finale, insieme a un gruppo di 12.000 fortunati fan.

Gli attori intervistati si sono dichiarati ancora ignari circa i futuri sviluppi della serie, ma alcuni di loro hanno rivelato le loro personali intenzioni post-Lost. Matthew Fox ha dichiarato di volersi allontanare definitivamente dalla televisione, continuando nel cinema o facendo qualcosa di totalmente differente. Ancora più drastica Evangeline Lilly che, a parte un piccolo ruolo nel film “The Hurt Locker”, non sembra molto interessata a una futura carriera come attrice. Josh Holloway continuerà invece nel mondo del cinema e ha annunciato anche la sua intenzione di fare il grande salto dietro la macchina da presa.

Su YouTube cominciano a circolare intanto i primi video a bassissima qualità postati da alcuni fan presenti alla premiere e subito cancellati dalla rete. Ma se la vostra curiosità riguardo alla stagione finale di “Lost” sta salendo a livelli preoccupanti, potete sempre dare un’occhiata a questo nuovissimo video promo.