C’è grande attesa per l’Earth Day, che si terrà a Roma presso il Galoppatoio di Villa Borghese il prossimo 20 aprile. E c’è attesa non a torto, visti i nomi della musica che in precedenza hanno calcato gli scorsi anni il palco della manifestazione ambientalista.

Nomi come Vinicio Capossela, Cesaria Evora, Ben Harper, Subsonica, Pino Daniele e Morcheeba. La manifestazione vuole sensibilizzare ai temi del rispetto della Terra e si avvale quindi di grande nomi della scena musicale italiana e internazionale, che quest’anno sono Patti Smith e Carmen Consoli.

Galleria di immagini: Patti Smith e Carmen Consoli

Due icone del rock contemporaneo, anche se tra le due c’è una differenza di epoche e di stili. La sacerdotessa del rock e la cantantessa si confronteranno con due spettacoli assolutamente inediti e da non perdere. Patti Smith riproporrà alcuni brani, anche non suoi, che hanno segnato la storia del rock negli ultimi quaranta anni.

Invece, Carmen Consoli, da sempre amante di certi ensemble particolari, si avvarrà della sua band storica allargata a un sestetto d’archi. Ma non finisce qui: Carmen si esibirà su un set allestito appositamente per lei, in cui alle sue spalle scorreranno immagini che approfondiscono in maniera originale alcuni tra i temi dedicati all’ambiente.