Dopo la rivoluzione dello scorso anno, che aveva portato a 25 anni di distanza alla nascita di una nuova fragranza firmata Issey Miyake, arriva ora Eau d’Issey Pure eau de toilette. All’eau de parfum, quindi, capace di ricordare l’acqua sulla pelle di una donna, si aggiunge ora una nuova concentrazione, più fresca e delicata, proprio come la primavera appena iniziata.

Già nel 1992, quando sugli scaffali delle profumerie fece la sua comparsa la prima L’Eau d’Issey, creazione di Jacques Cavallier, aveva portato un piccolo sconvolgimento, in cui a ispirare la fragranza era niente meno che l’acqua, l’elemento essenziale, il simbolo perfetto di purezza, vitalità e freschezza. Nel 2016, L’Eau d’Issey Pure, grazie al naso di Dominique Ropion, si è fatto più sensuale e complessa.

D’altronde Issey Miyake è un designer che ha legato il suo nome allo sviluppo innovativo che ha dato alla storia della moda, riuscendo a fondere la cultura orientale a quella occidentale e applicando tecnologie sempre all’avanguardia. Si deve a lui, tra l’altro, la tecnica di lavorazione del tessuto che permette di creare abiti che non si sgualciscono e con pieghe permanenti. Una filosofia all’insegna dell’innovazione ma rispettosa della tradizione che si è riversata anche nelle sue fragranze. Le novità di L’Eau d’Issey Pure Eau de Toilette? Scopriamo insieme caratteristiche e prezzo.

  • Per la prima volta, gli accordi acquatici della fragranza sono ravvivati da note di agrumi, come il mandarino. Il neroli avvolge il cuore della fragranza a cui si aggiungono le note di fondo di rosa e mughetto. Soave, a chiudere, l’accordo di ambra grigia e cashmeran.
  • Elegante, semplice ma riconoscibile tra mille allo stesso tempo, il flacone creato dal designer americano Todd Bracher rispecchia la semplicità del profumo che contiene. Per la nuova Eau de Toilette, il flacone si tinge di un delicato soffio glacé che evoca sia un petalo sia una goccia di rugiada.
  • L’Eau d’Issey è tutto ciò che gli altri profumi non sono. L’Eau d’Issey evoca la semplicità e la purezza che si celano dietro questa concezione di acqua. Per L’Eau d’Issey Pure abbiamo concepito la più semplice delle immagini da usare per rappresentare l’acqua – quella di una gocciolina. La goccia, simbolo della fragranza, diventa la sua bottiglia“, ha spiegato Bracher.
  • Il prezzo? L’Eau d’Issey Pure eau de toilette è disponibile presso le profumerie concessionarie Issey Miyake Parfums da 30 ml a 49,44 euro circa, da 50 ml a 76,11 euro circa, da 90 ml a 106,67 euro circa.