La moda sbarca definitivamente su {#eBay}. Un’intera sezione dedicata allo shopping on line della moda Made in Italy e non solo è stata aperta sul portale di compravendita più famoso del mondo.

Eleonora Gandini, portavoce di eBay Italia, ha annunicato la creazione di eBay MODA, passo necessario per un portale della levatura di eBay. Qualche mese fa, anche Amazon aveva annunciato l’approdo dell’alta moda sul proprio canale di vendita.

eBay non poteva certo rimanere indietro: negli ultimi tempi ha registrato acquisti fashion a dir poco vertiginosi. È di qualche giorno fa la notizia secondo cui ogni trentaquattro minuti si vende su eBay una minigonna. Ma non solo: ogni tre minuti viene venduta una borsa e ogni minuto, invece, viene venduto un paio di {#scarpe}.

La sezione Moda di eBay (rintracciabile all’indirizzo portal.ebay.it/moda) è molto più strutturata dei tradizionali canali legati ai singoli utenti che hanno intenzione di vendere i propri capi: stavolta la scelta avviene per marca, prezzo, tipologia e stagione. Gli utenti si trovano di fronte ad una vera e propria vetrina che mostra i capi d’abbigliamento griffati provenienti da ben trentanove Paesi diversi. {#Accessor}i, abiti per uomo, donna e bambino, gioielli e scarpe, tutti oggetti di marche prestigiose a prezzi molto convenienti.

La tendenza del mercato della moda è chiara: in tempo di crisi, la compravendita on line sembra rappresentare un po’ di ossigeno per l’economia fashion. Uno store digitale non ha le spese di un tradizionale negozio, i prezzi dei capi sono più bassi e anche quei clienti che, di solito, non fanno shopping d’alta moda sono invogliati a comprare.

Fonte: Grazia