Taylor Lautner, in occasione del tour promozionale di “Eclipse“, è arrivato a Roma insieme a Kristen Stewart per incontrare i fan e la stampa.

Lautner interpreta nella saga “Twilight” il licantropo Jacob Black.

In “New Moon“, secondo episodio della saga vampiresca, Jacob è il miglior amico di Bella e se ne innamora. In “Eclipse”, terzo episodio della saga, Jacob dichiara il suo amore alla giovane ragazza, e nonostante Bella preferisca il vampiro Edward, Jacob non si darà per vinto e la difenderà fino allo stremo.

Nell’iconografia cinematografica il lupo mannaro, o licantropo, è sempre stato rappresentato in maniera negativa. Il lupo mannaro ha in genere un aspetto oscuro e uccide innocenti vittime. Invece nella saga “Twilight” il licantropo viene rappresentato in maniera molto edulcorata, è un “buono”.

Muscoloso e glabro, il licantropo di “Twilight” poco ricorda il selvaggio “Wolverine”, ma più un lupo sexy.

Così, in occasione della conferenza stampa a Roma è stato chiesto a Taylor Lautner:

come si sente nei panni di un licantropo e quindi di un mostro, anche se decisamente edulcorato e molto sexy rispetto ad altri?

“Non ho mai pensato a me come un licantropo ma solo come a Jacob. In realtà quando lui si trasforma il mio personaggio diventa tutt’altro, non sono più io a impersonarlo ma è la CGI! Penso comunque che se venissero eliminati i vampiri e i licantropi, la storia funzionerebbe lo stesso. In fondo si tratta di un ragazzo innamorato di una ragazza, uno che se la deve vedere con un tipo che non è poi tanto male!”.

Anche se il giovane Lautner non si sente un licantropo sexy, i suoi fan lo adorano e lo hanno atteso fin dalle prime ore della giornata all’Auditorium per potergli strappare un sorriso e un autografo.

Taylor Lautner inizierà tra qualche mese le riprese di “Abduction“, un thriller d’azione diretto da John Singleton.