Le nomination per i prossimi Razzie Awards, gli anti-Oscar dedicati ai peggiori film e attori dell’anno, saranno rivelate soltanto il 24 gennaio, ma da Hollywood arrivano le prime indiscrezioni tra i possibili candidati: in prima fila sembrano ci siano i nomi di Angelina Jolie e di “Eclipse“.

Nonostante abbia fatto il pieno di premi ai recenti People’s Choice Awards, il terzo capitolo della saga vampiresca rischia di essere tra i bersagli preferiti dei perfidi Razzie Awards. “Eclipse” è infatti tra i papabili alla nomination visto che è stato inserito nella shortlist preliminare per il peggior film insieme a “The Bounty Hunter”, “Scontro tra Titani“, “I Mercenari – The Expendables”, “Un Weekend da Bamboccioni”, “Jonah Hex”, “Killers”, “L’Ultimo Dominatore dell’Aria”, “Vi Presento i Nostri”, “Sex and the City 2” e “L’Orso Yoghi”.

Non è presente nella categoria principale ma è segnalato in varie categorie per le interpretazioni degli attori “Burlesque”, l’esordio in campo cinematografico della cantante Christina Aguilera. Insieme a lei tra le possibili attrici vi è anche Angelina Jolie per “The Tourist”, ruolo per cui allo stesso tempo ha avuto anche la nomination ai Golden Globe. Si mette male pure per Jessica Alba, nominabile per ben 4 film.

I premi sono assegnati dalla Golden Raspberry Foundation, una sorta di anti Academy, e quest’anno ci regaleranno una nuova categoria, quella per il “peggior uso del 3D” con film come “Piranha 3D” e “Resident Evil: Afterlife” in prima fila per una nomina. E voi a chi dareste il premio di peggiori dell’anno?