I People’s Choice Awards sono dei prestigiosi premi assegnati dal pubblico degli Stati Uniti a suffragio popolare e quest’anno hanno celebrato un vero e proprio trionfo per “Eclipse“, l’ultimo capitolo uscito nelle sale (in attesa delle due parti di “Breaking Dawn“) dell’amatissima saga di “Twilight”.

“Eclipse” ha infatti trionfato nella categoria di miglior film dell’anno e anche in quella di miglior pellicola drammatica, mentre Kristen Stewart ha avuto l’onore di ricevere il premio di attrice dell’anno, battendo persino Angelina Jolie.

Robert Pattinson, Taylor Lautner e la Stewart sono stati inoltre premiati come “best on screen team”, miglior gruppo sullo schermo, ma a far discutere è stata la reazione imbarazzata di Kristen. L’attrice infatti si è rifiutata per tutta la serata di tenere la mano a Pattinson, mentre sul palco non si è tirata indietro quando Lautner le ha messo una mano attorno alla vita. Ci sarebbero quindi dei problemi all’interno di una delle coppie più invidiate di Hollywood?

Tra gli altri premiati nelle categorie cinematografiche dei People’s Choice Awards 2011 ci sono stati anche Johnny Depp, scelto come miglior attore, “Iron Man 2” (miglior film action), Jackie Chan (miglior attore action), “Toy Story 3” (miglior film per famiglie), “Un weekend da bamboccioni” (miglior commedia), Adam Sandler (miglior attore comico), “Nightmare” (miglior horror), mentre Zac Efron si è aggiudicato il premio di migliore star sotto i 25 anni battendo proprio la coppia di “Twilight”.

Di seguito vi proponiamo un’ampia galleria fotografica dedicata ai protagonisti dell’evento sul palco e sul red carpet, tra cui oltre al trio di “Eclipse” anche Zac Efron, Taylor Swift, Selena Gomez e Jennifer Aniston.