L’evento tanto atteso è finalmente arrivato: Kristen Stewart e Taylor Lautner saranno oggi, in mattinata, protagonisti a Roma di un incontro con i giornalisti, per poi incontrare i propri fan presso l’Auditorium di via della Conciliazione nel pomeriggio.

L’occasione è ovviamente legata alla promozione del nuovo film Eclipse, l’atteso terzo capitolo della saga vampiresca di Twilight in arrivo al cinema dal 30 giugno, per un piccolo tour europeo che proseguirà nei giorni seguenti con le tappe di Berlino e Stoccolma.

Si annuncia quindi un vero e proprio bagno di folla per le due star, tanto che i 700 biglietti messi in vendita da alcune settimane sono stati venduti in soli 35 minuti, mentre ci sarà la possibilità, per altri 1000 fan della saga, di sedersi in platea per ammirare dal vivo i propri idoli grazie ai vari sponsor partner della Eagle Pictures, la casa di produzione di Eclipse.

Il programma prevede la presenza di Kristen Stewart e Taylor Lautner dalle 18 davanti all’Auditorium, pronti a sfilare per l’immancabile red carpet: i due rilasceranno autografi ai fan e si concederanno agli scatti dei fotografi.

A quel punto prenderà il via la “maratona Twilight“, che prevede la proiezione dei primi due episodi della saga per la gioia del pubblico presente. Un pubblico che, però, dovrà fare a meno di Robert Pattinson, l’altro attore protagonista del film che non sarà presente alla presentazione romana di Eclipse perché impegnato sul set di “Water for Elephants”.