I vampiri hanno ormai invaso il mondo: “Eclipse“, il terzo film di “Twilight“, è uscito il 30 giugno ma non smette di far parlare di sé. I protagonisti della saga in questione sono divenuti in pochi mesi star hollywoodiane molto richieste, apparendo non solo in altri film ma anche su cover di famosi magazine.

I protagonisti maschili della saga sono Robert Pattinson, che interpreta l’affascinante vampiro Edward Cullen, e Taylor Lautner, nel ruolo del muscoloso licantropo Jacob Black. I milioni di fan si dividono tra questi due personaggi, ormai consacrati come sex symbol a tutti gli effetti.

In realtà anche altri personaggi minori, grazie alla saga, sono divenuti famosi, minando la supremazia di Pattinson e Lautner con il loro talento.

Questo è il caso di Kellan Lutz: nella saga è uno dei vampiri di casa Cullen, Emmett, che viene trasformato in vampiro da Carlisle Cullen all’età di 20 anni, dopo essere stato aggredito da un orso.

Kellan Lutz è un giovane modello, muscoloso e molto attraente. Si è aggiudicato il terzo posto nella classifica di “People” per i fisici più belli mai visti e può contare su milioni di fan in tutto il mondo.

Oltre agli episodi della Twilight Saga, Kellan Lutz ha partecipato ultimamente al remake di “A Nightmare on Elm Street” di Samuel Bayer.

Un altro personaggio che raccoglie molti consensi è il giovane Jackson Rathbone. Nella saga “Twilight”, Rathbone interpreta Jasper Hale, uno dei figli adottivi di Carlisle Cullen. È l’ultimo a unirsi alla famiglia dei vampiri e ha ancora qualche problema con il loro stile di vita vegetariano.

Rathbone ritornerà presto sul grande schermo con “L’ultimo dominatore dell’aria“, il nuovo spettacolare film di M. Night Shyamalan.

Dopo due personaggi del Team Edward, per il Team Jacob c’è Boo Boo Stewart. L’attore interpreta nella saga Seth Clearwater, che si trasforma in licantropo per la prima volta in “New Moon” ed è il fratello minore di Leah.

Il più giovane dei licantropi, grazie alla sua aria dolcissima ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.

Robert Pattinson e Taylor Lautner devono stare attenti oppure gli altri personaggi non riusciranno a superare, quanto a fama e qualità, i due attori?