Eclipse” è il terzo episodio della saga di “Twilight“, e uscirà nelle sale americane il 30 giugno 2010, mentre in Italia il 2 luglio.

L’omonimo libro è considerato tra i più belli dell’intera collana: ci sono scene d’amore e avvincenti battaglie. Bella è indecisa tra l’amore per Edward e quello per Jacob, mentre licantropi e vampiri si devono alleare per sconfiggere l’esercito di neonati guidati dalla temibile Victoria.

“Eclipse” è diretto da un nuovo regista, David Slade, famoso per aver girato dei videoclip musicali e per la regia dell’horror “30 notti di buio”.

Già dal poster si notano sostanziali differenze con il regista Weitz: i toni sono più cupi, più scuri.

L’attore Robert Pattinson ha raccontato in una recente intervista le differenze tra “New Moon” e “Eclipse”, affermando che:

Sono film completamente diversi. “Eclipse” non è un film intimo come “New Moon” o “Twilight”. Siamo in guerra, e io devo confrontarmi con più personaggi, non solo con Kristen. Si approfondiranno anche molti altri personaggi della famiglia Cullen. Ci sono poi così tante scene, e queste grandiose scene di battaglie. Non ho mai fatto qualcosa di simile in altri film!”.

Ci sono anche molte scene romantiche: Bella cercherà più volte di sedurre inutilmente Edward.

Così il prossimo film della saga, tra scene sexy e combattimenti sanguinolenti, potrebbe essere vietato ai minori. Robert Pattinson avrebbe dichiarato in merito:

Sarebbe divertente se fosse vietato ai minori.

Calcolando però che la maggior parte dei fan della saga di “Twilight” si aggira al disotto dei 18 anni, un possibile divieto farebbe crollare i lauti guadagni della Summit Entertainment.