Si sta concludendo proprio in queste ore a Roma la Twilight ItaCon, l’evento interamente dedicato alla saga vampiresca e in particolare a “Twilight: Eclipse“, organizzato dalla Fantasy Events e da Fazi Editore.

Fino a ora sono state molte le sorprese che hanno coinvolto tutti i fan della popolare saga scritta da Stephenie Meyer: tutti i partecipanti hanno avuto infatti a disposizione un ricchissimo programma pieno di attività davvero interessanti.

Hanno partecipato all’evento importanti ospiti, sono stati indetti concorsi di cosplay, balli in maschera, è stato organizzato un cocktail di benvenuto con gli attori e i twilighters hanno avuto la possibilità di farsi scattare con loro una fotografia e di farsi autografare materiale di ogni sorta, e tanto altro.

Tra le presenze speciali c’erano gli attori BooBoo Stewart (Seth in “Eclipse”), Alex Meraz (Paul, membro del ?wolf pack’) Daniel Curmore (Felix), Justin Chon (Eric Yorkie), Gil Birmingham (interprete di Billy Black, il padre di Jacob) e inoltre i doppiatori italiani come Stefano Crescentini, Federica De Bortoli e David Chevalier, rispettivamente le voci di Edward, Bella e Jacob.

In vista dell’uscita ormai imminente di “Eclipse“, prevista per il 30 giugno, Fazi Editore, che ha collaborato all’organizzazione della Twilight ItaCon, sta per proporre un’altra ghiotta sorpresa realizzata per tutti i fan della saga vampiresca.

Il 25 agosto l’editore lancerà un cofanetto contenente i diari di “Twilight“: ci saranno quattro quaderni con le copertine dei rispettivi libri della Meyer, decorate con alcune delle più belle frasi tratte dagli stessi romanzi.

In ogni caso, chi di voi ha partecipato alla Twilight ItaCon?