Eclipse” è il terzo episodio della saga vampiresca più famosa e amata del mondo, “Twilight“, e uscirà il 30 giugno.

Le riprese si erano svolte a Vancouver, in Canada. Tutto sembrava pronto, il film era entrato nella fase di post produzione.

Poi la Summit Entertainment ha richiesto di girare nuovamente alcune scene. Così tutto lo staff è ritornato a Vancouver per riprendere le riprese.

La notizia ha allarmato i milioni di fan della saga in giro per il mondo.

A giustificazione dell’accaduto, sembrerebbe che tra la Summit e il regista David Slade ci siano state delle incomprensioni a livello creativo. Per tale motivo, inizialmente, si pensava che David Slade sarebbe stato cambiato con Chris Weitz, regista di “New Moon”.

Adesso, la crisi sembra essere rientrata, Davide Slade è stato riconfermato nel suo ruolo di regista anche per le nuove riprese.

La Summit ha subito dichiarato di essere molto felice del lavoro di David Slade e che l’esigenza di nuove riprese erano già in programma da alcuni mesi. Il ritardo sarebbe da imputare a Robert Pattinson impegnato su altri set.

Le scene oggetto della disputa sarebbero le scene più salienti della pellicola, come le scene di combattimento e quelle in cui Bella ed Edward si nascondono sulle montagne.

Nonostante le rassicurazioni della Summit, si constata che mancano appena due mesi e mezzo all’uscita di “Eclipse” nelle sale e il film non è ancora pronto.