I vampiri stanno tornando e lo faranno con un certo anticipo! Infatti “Eclipse“, terzo episodio della saga vampiresca più famosa del mondo, “Twilight“, uscirà in Italia il 30 giugno in contemporanea con gli Stati Uniti.

Inizialmente la casa di distribuzione Eagle Pictures aveva dichiarato che il film sarebbe uscito in Italia solo il 2 luglio, un paio di giorni dopo l’uscita americana.

Best Movie ha invece ha annunciato la nuova data:

“la notizia, non ancora resa pubblica da comunicati ufficiali, è stata confermata alla redazione della rivista di cinema specializza Box Office dalla casa di distribuzione”.

Basato sull’omonimo romanzo di Stephenie Meyer, sceneggiato da Melissa Rosenberg, il terzo episodio della saga “Twilight” sarà diretto da David Slade, noto regista di videoclip musical e del film “30 Giorni di Buio”.

“Eclipse” è un film molto diverso rispetto ai primi due episodi della saga: ci sono molte battaglie, molte scene romantiche e il triangolo amoroso di Bella-Edward-Jacob arriverà al culmine. I licantropi dovranno patteggiare con i vampiri per sconfiggere i terribili “neonati” comandati da Victoria. Inoltre Bella sarà combattuta tra l’amore per Edward e quello per Jacob.

Il cast confermato per “Eclypse” riguarda Kristen Stewart (Bella), Robert Pattinson (Edward), Taylor Lautner (Jacob), Peter Facinelli (Carlisle), Dakota Fanning (Jane), Elizabeth Reaser (Esme), Jackson Rathbone (Jasper), Nikki Reed (Rosalie), Ashley Greene (Alice), Kellan Lutz (Emmett). Tra i nuovi membri ci sono Xavier Samuel, nel ruolo di Riley, Catalina Sandino Moreno nel ruolo di Maria, Jack Huston interpreta Royce King, Julia Jones nei panni di Leah Clearwater, BooBoo Stewart nel ruolo di Seth Clearwater e infine Jodelle Ferland nel ruolo di Bree.