Nonostante la grandissima popolarità ottenuta grazie alla serie “Gossip Girl”, dove interpreta il ruolo di Chuck Bass, il giovane Ed Westwick è destinato a rimanere l’eterno secondo. Le fan, infatti, lo scambierebbero per il divo di “Twilight” Robert Pattinson, nonostante la somiglianza fra i due sia davvero vaga.

La gente mi si avvicina pensando di rivolgersi a Robert Pattinson. È così bizzarro!

Si tratterà di un problema reale o di un’abile mossa di marketing per associare il proprio nome a quello del vampiro più corteggiato degli ultimi anni? Difficile stabilirlo perché, come ricordato, Ed non è affatto uno degli ultimi arrivati nel mondo dello spettacolo. La sua fama è planetaria e milioni di ragazzine si dicono disposte a tutto per conquistarlo. Non avrebbe, perciò, particolare utilità paragonarsi a Robert.

Inoltre, i due interpretano dei personaggi estremamente diversi: mentre Edward Cullen è dolce, premuroso e molto romantico, Chuck Bass si caratterizza per il proprio essere temerario, spietato e snob. Il target delle fan, di conseguenza, è differente.

Nell’attesa di capire dove vogliano portare le dichiarazioni di Westwick, non ci resta che ipotizzare il suo approdo alla saga Twilight: in che ruolo lo vorreste vedere?