Eddie Vedder sarà in concerto in Italia con ben due tappe, una a Milano e una a Roma.

Non è ancora stata fissata nessuna data in particolare, ma sembrerebbe certo che Eddie Vedder passerà per Roma e per Milano la prossima estate. Probabilmente, lo scenario del concerto di Roma sarà l’Auditorium Parco della Musica.

Galleria di immagini: Eddie Vedder

Per i fan del rock, questa non può che essere una notizia travolgente: sono già fissate le tappe italiane di un altro storico gruppo, i Radiohead. E ora, anche il leader dei Pearl Jam, autore solista di enormi successi, come “Ukulele Songs”, regalerà all’Italia altre serate di grande musica.

Interprete di un rock sincero e autentico, mai banale, sempre espressione di una reale ricerca interiore, Vedder, musicista poliedrico sia come solista che con i Pearl Jam, non ha mai cavalcato l’onda del mercato, riuscendo a comporre musica sempre riconoscibile e dallo stile inconfondibile.

In attesa che le riserve sulle date del tour vengano sciolte, i fan del musicista possono godersi pochi minuti televisivi, durante i quali Vedder si è prestato in qualità di attore comico e di disegno animato. Il cantante, infatti, ha partecipato alla serie TV comica “Portlandia”, all’interno della quale appare come tatuaggio parlante e come attore vero e proprio, in una gag che prende in giro gli amanti della musica alternativa. L’attesa si fa lunga, ma i fan non disperino: di sicuro Vedder, che ama il Belpaese, farà tappa in Italia.

Fonte: Rolling Stone